• Pagamento

    Nessun pagamento anticipato, paghi direttamente la guida

  • Guide

    Guide esperte, massima professionalità

  • Disdetta

    Puoi disdire l'iscrizione quando vuoi, gratuitamente

  • Registrazione

    Nessuna registrazione!

  • Commissioni

    Nessuna commissione, miglior prezzo garantito!

Escursione notturna sul Faiè : gita con la luna piena nel Parco Nazionale della Val Grande.

Escursione notturna sul Faiè : gita con la luna piena nel Parco Nazionale della Val Grande.

Gita con la luna piena nel Parco Nazionale della Val Grande.

Facile escursione con la luna piena sui monti del Verbano con panorami unici e il fascino di luci e riflessi sulle acque dei tre laghi del V.C.O. visti dall’alto: il Lago di Mergozzo, il Lago Maggiore e il Lago d’Orta.
Alpe Ompio / Ruspesso 980 mt., Cima Monte Faie’ 1352 mt.


IL MONTE FAIE’ E’ UNO DEI PUNTI PANORAMICI PIU’ BELLI E FACILMENTE RAGGIUNGIBILI SIA DAL V.C.O. CHE DALLA VICINA LOMBARDIA.
La quota modesta 1350 mt. della cima del Monte Faiè ed il facile accesso da Verbania salendo in auto fino all’Alpe Ompio 980 mt. rendono questa gita una facile escursione adatta a tutti. Il panorama sarà da subito fantastico e durante la salita, la vista del lago, delle luci in lontananza della sponda lombarda e le illuminazioni sottostanti di uno dei territori più antropizzati del V.C.O daranno l’illusione di essere al cospetto di un fiordo norvegese, a Nord invece il buio assoluto della zona selvaggia più estesa d’Italia: la Val Grande. Sulla sommità il panorama sarà mozzafiato e la vista notturna dei tre laghi più estesi della provincia, saranno il gradito regalo di questa facile escursione che avverrà con le luci della sera durante la salita e con la luce lunare durante la discesa. Il clima estivo e le ottimali temperature agevoleranno la permanenza sulla sommità per il tempo che si vorrà permettendo a tutti di godere della bellezza dei territori sottostanti, di organizzare un “rinfresco/ spuntino” e soprattutto ascoltare i suoni e i rumori del bosco del Parco Nazionale della Val Grande di notte.


N.B. Per chi vorrà a fine gita è prevista la possibilità di un terzo tempo (magari con rinfresco a base di salumi e formaggi) e/o gelato finale. L’alternativa potrebbe essere organizzarsi per fare il Terzo Tempo in cima al Faiè gustandosi il panorama, a voi la scelta.

• Ritrovo ore: 19.00 a Gravellona Toce parcheggio Magazzini Divani & Sofà..
• Ritrovo ore: 19.15 per i verbanesi a Santino nel parcheggio di fronte al bar Giangj
• Rientro previsto ore: 23:00
• Dislivello: 370m.
• Difficoltà: E
• Costo Guida : euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Lampada frontale o torcia, zaino adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, abbigliamento da trekking, eventuale giacca d’aria leggera.

Per qualsiasi chiarimento Guida Mauro Conti 348 3178185

Caratteristiche dell'escursione

Si parte il/alle 22-07-2018 7:00 pm
Si arriva il/alle 22-07-2018 11:00 pm
Data inizio iscrizioni 12-07-2018
Posti 25
Costo ( a pers. ) 15.00€
Guida Mauro Conti
INFO LINE +393483178185
Adatta a livello E escursionisti
dislivello + ( mt. ) 370
punto di ritrovo Ritrovo ore: 19.00 a Gravellona Toce parcheggio Magazzini Divani & Sofà.. • Ritrovo ore: 19.15 per i verbanesi a Santino nel parcheggio di fronte al bar Giangj
Zona
Lago Maggiore
Intra VB, Italia
Lago Maggiore
15.00 25
Iscrizioni concluse